.e-con.e-parent:nth-of-type(n+4):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+4):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } @media screen and (max-height: 1024px) { .e-con.e-parent:nth-of-type(n+3):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+3):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } } @media screen and (max-height: 640px) { .e-con.e-parent:nth-of-type(n+2):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+2):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } }
NEWS AND BLOG > Natale a Singapore con le nostre bollicine DOCG biologiche

Natale a Singapore con le nostre bollicine DOCG biologiche

Dicembre 23, 2022

 ~ 5 min lettura

SHARE

Ottimi risultati per i nostri DOCG che oltre al grande successo delle vendite natalizie, riscuotono un boom positivo anche oltreoceano, a Singapore!

Da anni, per molti, “Natale” fa rima con “Spumante”: a fine anno nel mondo verranno stappate milioni di bottiglie, per la precisione circa un terzo dei 750 milioni che l’Italia esporta ogni anno. Ovviamente i due grandi protagonisti sono il Prosecco DOC e quello DOCG, rappresentando quest’ultimo poco più della metà del totale venduto (dati OVSE 2022), segno della reputazione sempre più forte di questo prodotto sul mercato mondiale.

“Nelle colline di Conegliano-Valdobbiadene la nostra cantina produce due Spumanti Prosecco, lo Spumante Prosecco Superiore DOCG Conegliano-Valdobbiadene Extra Dry “Stefany” e lo Spumante Prosecco Superiore DOCG Conegliano-Valdobbiadene Brut. Le uve dalle quali nascono questi due vini sono coltivate in una conca situata nel comune di San Pietro in Feletto, nel cuore delle Colline del Prosecco, in un territorio tutelato dall’UNESCO in cui le vigne ricreano un paesaggio dal sapore arcaico che riesce però a far ammaliare turisti da tutto il mondo.”.

La nostra filosofia cerca di preservare al meglio questo territorio praticando un’agricoltura biologica, ormai dal 1991, ovvero evitando l’uso di prodotti chimici di sintesi e utilizzando in quantità limitata composti minerali di rame e zolfo. Questa è la nostra volontà, rispettare non solo la salute delle persone che abitano questa meravigliosa terra, ma anche tutta la diffusa biodiversità che la impreziosisce.
Il nostro “Stefany” DOCG risente positivamente della vocazione sia locale che globale del territorio in cui nasce, contraddistinguendosi per un sapore fruttato di mela e pera, con un retrogusto di agrumi e fiori bianchi, che in bocca dà una sensazione cremosa, ma vivace per la sua acidità. Noi lo consigliamo senza riserve per concludere il pasto, accompagnato da qualche biscotto di pasticceria o per valorizzare i panettoni e pandori di questo periodo.
Il nostro Brut DOCG invece ha un sapore fresco e delicato con retrogusto di mela che lo rende il vero ‘re dell’aperitivo’, venendo utilizzato in moltissimi drink. Un vino di elevata struttura, ideale anche per accompagnare gli antipasti di verdure e i piatti a base di pesce e crudités.
Questi due nostri vini stanno di recente riscontrando un buon successo anche a Singapore: gli abitanti della multiculturale e cosmopolita città-stato situata nello Stretto di Malacca sembrano apprezzare molto i prodotti delle Colline di Conegliano-Valdobbiadene. Sono presenti nelle liste di rinomati ristoranti e locali della capitale e questo ci rende molto orgogliosi.
Speriamo questo sia solo un primo passo verso una sempre più grande conoscenza del nostro Prosecco DOCG in questo affascinante paese, già noto per apprezzare la storia e la cultura italiana.

Un cin a questi giorni… con le bollicine DOCG Pizzolato!

SHARE