.e-con.e-parent:nth-of-type(n+4):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+4):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } @media screen and (max-height: 1024px) { .e-con.e-parent:nth-of-type(n+3):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+3):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } } @media screen and (max-height: 640px) { .e-con.e-parent:nth-of-type(n+2):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+2):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } }
NEWS AND BLOG > L’inizio della primavera è stato celebrato con un ricco bouquet di medaglie per i nostri vini biologici

L’inizio della primavera è stato celebrato con un ricco bouquet di medaglie per i nostri vini biologici

Aprile 14, 2023

 ~ 5 min lettura

SHARE

L’inizio della primavera 2023 si è contraddistinto come il periodo delle fiere e dei concorsi ed è stato celebrato dalla nostra cantina con un gran bouquet di medaglie.

Con Vinitaly 2023 abbiamo ottenuto un grande successo con il nostro Metodo Classico, ottenendo 91/100 e rientrando nella guida “5StarWines”, nella sezione dedicata ai vini biologici “Wine Without Walls”.

Dal colore brillante e dai profumi intensi di frutta matura e miele, arricchito da sentori floreali e di pasta di pane lievitata, frutto della sinfonia di Chardonnay e Manzoni Bianco. Il nostro Spumante Metodo Classico rimane a contatto con i lieviti per almeno 36 mesi, e trattandosi di un Brut Nature la sboccatura avviene senza aggiunta di zuccheri e Liqueur d’Expedition.

Sulla scia delle bollicine, anche il nostro Spumante Rosato d’Italia Extra Dry M-Use e il Prosecco DOC Brut Rosé sono stati riconosciuti con due medaglie d’argento al “Concours Mondial de Bruxelles”.

Da un lato, il nostro Spumante Rosato d’Italia Extra Dry M-Use è un vino con un equilibrio perfetto, che riesce a spaziare tra la dolcezza della rosa e la delicatezza della marasca, grazie all’incontro di due opposti: il Glera, dolce e floreale, e il Raboso, deciso e fruttato. Il tutto racchiuso dai mille diamanti della nostra bottiglia M-Use, pronta a far brillare ogni ambiente.
Dall’altro, il nostro Spumante Prosecco Rosé DOC Brut, dal profumo intenso di fiori bianchi, mela e pera uniti a note di frutti rossi, è un’unione vincente tra le uve Glera e la raffinatezza del Pinot Nero. Vellutato e fresco, il Rosé detiene un’ottima ed equilibrata acidità ed è uno dei vini più premiati negli ultimi tre anni!

I successi non arrivano solo dal panorama internazionale, ma anche a livello locale.

La Mostra dei Vini Triveneti di Camalò, frazione di Povegliano, in provincia di Treviso, è una storica manifestazione che premia le eccellenze del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, selezionate da sommelier AIS e presentate dai produttori con degustazioni accompagnate da piatti tipici.

Alla conclusione della sua 47° edizione, abbiamo ricevuto la medaglia d’ORO con il nostro Manzoni Bianco DOC Piave “Back to Basic” annata 2021.

Vino autoctono dal profumo complesso, minerale, con note di fiori di acacia, un retrogusto fruttato, con sentori di pesca, susina, albicocca e ananas. Il suo sapore caldo è elegante e raffinato con note aromatiche e minerali.

Abbiamo ottenuto anche due diplomi di gran merito con il Metodo Classico e il Malanotte del Piave DOCG “Il Barbarossa” annata 2019, e due diplomi di merito al Spumante Chardonnay Brut “Frederik” e al Huakai Vino Bianco IGT Veneto da vitigni resistenti.

SHARE