.e-con.e-parent:nth-of-type(n+4):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+4):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } @media screen and (max-height: 1024px) { .e-con.e-parent:nth-of-type(n+3):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+3):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } } @media screen and (max-height: 640px) { .e-con.e-parent:nth-of-type(n+2):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+2):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } }
NEWS AND BLOG > La linea “Back to Basic” si allarga: disponibile il nuovo Pinot Grigio rosato DOC Venezia

La linea “Back to Basic” si allarga: disponibile il nuovo Pinot Grigio rosato DOC Venezia

Marzo 3, 2023

 ~ 5 min lettura

SHARE

La linea “Back to Basic” si allarga: disponibile il nuovo Pinot Grigio rosato DOC Venezia. Un nuovo vino dal packaging totalmente green e dal profumo fruttato e floreale con evidenti sentori di fiori di campo e con un finale delicato che ricorda la fragola selvatica.

Una grande novità è arrivata in cantina: è da oggi disponibile il nuovo Pinot Grigio Rosato DOC Venezia, un vino biologico sano e genuino racchiuso in una bottiglia che incarna la filosofia green della nostra azienda e celebra la pratica virtuosa dell’economia circolare, allargando la famiglia della ormai affermata linea “Back to Basic”.

IL NUOVO PINOT GRIGIO DOC VENEZIA BIOLOGICO

Delicatezza e versatilità sono caratteristiche che rendono il nostro Pinot Grigio Rosato DOC Venezia l’accompagnamento perfetto per antipasti leggeri, primi e secondi piatti vegetariani o a base di pesce.
Il profumo delicatamente fruttato dagli evidenti sentori floreali e il morbido finale che ricorda la fragola selvatica evocano la purezza e la bellezza delle virtù femminili, facendo di ogni calice un bere raffinato e ben equilibrato. Un Pinot Grigio biologico che vi stupirà davvero! 

IL PROGETTO BACK TO BASIC

Fin dalla presentazione nel maggio 2021 la nostra linea di vini Back To Basic ha voluto lanciare un messaggio concreto a sostegno dell’ambiente e al tempo stesso celebrare la pratica virtuosa dell’economia circolare nelle sue diverse declinazioni.

Back to Basic è infatti una linea che va oltre il concetto di vino biologico, viene infatti coinvolta l’intera filiera attraverso l’utilizzo di sei elementi a basso impatto ambientale: uve, vetro, tappo, capsula, etichetta e cartone di imballaggio. Le uve certificate bio e vegan provengono esclusivamente dai vigneti di proprietà dell’azienda, la bottiglia è in vetro per il 94% riciclato e il tappo in sughero sostenibile, l’etichetta è ottenuta dallo scarto della lavorazione dell’industria del cotone e con il minor utilizzo possibile di inchiostro, mentre capsula e cartone dell’imballaggio derivano totalmente da materiale di riciclo.
Un progetto nato volutamente in occasione del quarantesimo anno di attività della nostra Cantina, che ha festeggiato abbracciando il concetto di “basic” inteso come celebrazione dei valori essenziali e identitari dell’azienda.
Un messaggio concreto a favore dell’ambiente che punta a superare il concetto stesso di prodotto biologico per abbracciare una prospettiva di sostenibilità più ampia, in un processo di creazione e riciclo di tutti i materiali utilizzati.

SHARE