Anche quest’anno è arrivata la primavera, portando con sé sole e buon umore! È questo il momento ideale per apprezzare la bellezza della natura che si risveglia e lasciarsi ispirare dalla rinascita che accompagna questa stagione.
Noi abbiamo deciso di celebrarla con la collezione “M-Use” che si ispira, per l’appunto, al concetto di riutilizzo e rinascita di oggetti che apparentemente non hanno più utilità, come le bottiglie di vino vuote.
Il gioco di colori e profumi che ci sta regalando la primavera che è sbocciata in questi giorni ha risvegliato in noi il desiderio di provare ad accostare ciascun Spumante della collezione a un fiore primaverile!
Lo Spumante Prosecco DOC Brut, con il suo sapore armonico e fruttato, ci ricorda il glicine, simbolo di bellezza e sensualità. I suoi fiori lilla, bianchi o azzurri cadono a cascata dai rami della pianta emanando un profumo intenso, piacevole e inebriante.
Il nostro Spumante Pinot Grigio Delle Venezie DOC Extra Dry , caratterizzato da un sapore pregiato e intenso con una personalità floreale e persistente, lo abbiniamo invece ai fiori di Sambuco. Questi piccoli fiori bianchi molto profumati offrono un gusto dolce e fresco che ricorda vagamente la camomilla, ma con un tocco agrumato. La loro bellezza si rivela pienamente a maggio e vanno raccolti prima che il pistillo perda la sua freschezza.
La freschezza nel gusto e nel colore dello Spumante Prosecco DOC Extra Dry sembra annunciare che è arrivata la primavera. Questo vino amabile e armonico ci porta subito alla mente l’acacia. I suoi fiori bianchi e profumati, apprezzati per la loro bellezza, vengono anche utilizzati in cucina per creare piatti prelibati!
Nel cuore dello Spumante Rosè Extra Dry si cela un sillage di profumi che trasportano in un giardino fiorito quando è sbocciata la primavera. Il suo profumo e il suo colore evocano le violette. Fiori delicati che, verso la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, tingono i prati di verde brillante e viola intenso.
Le dolci note floreali e i sentori di confettura a polpa gialla come la pesca dello Spumante Moscato Dolce ci portano naturalmente a pensare ai fiori di pesco. Un albero, il pesco, che oltre a una splendida fioritura in primavera ci regala anche uno dei frutti più dolci e versatili in cucina!
Tu quali abbinamenti avresti fatto?
Approfitta della promo di primavera per degustarli e farci sapere quale, secondo te, è l’accostamento più azzeccato!
Condividi i tuoi brindisi e tagga la nostra pagina Instagram @cantinapizzolato!
CAMPAIGN FINANCED ACCORDING TO EU REG. N. 1308/2013