.e-con.e-parent:nth-of-type(n+4):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+4):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } @media screen and (max-height: 1024px) { .e-con.e-parent:nth-of-type(n+3):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+3):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } } @media screen and (max-height: 640px) { .e-con.e-parent:nth-of-type(n+2):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+2):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } }
NEWS AND BLOG > “Food Pairing” – Rolls di zucchine con mix di paté Vegan!

“Food Pairing” – Rolls di zucchine con mix di paté Vegan!

Maggio 18, 2020

 ~ 5 min lettura

SHARE

Il Rolls di zucchine con mix di paté Vegan è un idea dello chef Daniele Sampalmieri. Un piatto fresco, salubre e soprattutto green! Vediamo come prepararlo insieme! 

INGREDIENTI (per una persona):

  • una zucchina;
  • un cucchiaino di paté di funghi;
  • un cucchiaino di paté di olive nere;
  • un cucchiaino di paté di carciofi;
  • cinque cucchiaini di crema spalmabili di soia fermentata (tipo formaggio spalmabile)
  • un cucchiaino di semi di sesamo
  • un cucchiaino di erba cipollina
  • una carota, un peperone rosso e uno giallo.

PROCEDURA:

Con un pelapatate tagliate 5 strisce di zucchine. Adagiate le strisce su un tagliere e iniziate la farcitura spalmando in tutte le strisce la crema Veg spalmabile.
Nella prima striscia aggiungete il paté di olive.
Nella seconda il paté di funghi.
Nelle terza il paté di carciofi.
Nella quarta l’erba cipollina.
Nella quinta i semi di sesamo.

Poi aggiungete, in tutte le strisce, uno stick di carota, uno di peperone rosso, uno di peperone giallo, posizionandoli vicini tra loro e all’inizio di ogni striscia di zucchina.  Ora potete iniziare ad arrotolare le strisce una ad una posizionandole in piedi ed in fila su di un piatto da portata rettangolare.

ABBINAMENTI

Piatto sfizioso ideale con le bollicine del nostro Spumante Metodo classico di Chardonnay e Manzoni Bianco!

E nel caso in cui questi buonissimi roll di zucchine fossero serviti durante un aperitivo, perché non osare e magari abbinarli ad una ricetta vegan dello spritz bio?

SHARE