Ancora un bellissimo successo per il nostro Spumante Prosecco DOC Rosè Brut che vince l’oro nella sezione Rosè al del Concours’ Mondial De Bruxelles.
Il nostro spumante è il risultato di un metodo charmat lungo di circa due mesi in autoclave, ottenuto da un blend di Glera e Pinot Nero.
Ecco alcuni commenti della giuria del concorso: “E’ un vino dal colore Rosa brillante, con bollicine fini e persistenti. Al naso un profumo intenso, con sentori delicati di fiori bianchi, mela, pera che si confondono con note ben riconoscibili di frutti rossi. Al palato un sapore ben equilibrato, vellutato, fresco e vivace, ha una buona acidità e sapidità. Il finale è asciutto e persistente, con un retrogusto elegante.”
E’ stato valutato dalla giuria internazionale del Concours Mondial de Bruxelles, composta da buyers e venditori, enologi, giornalisti, scrittori e critici specializzati, ricercatori e rappresentanti di istituzioni professionali. Il Concorso Mondiale di Bruxelles è un concorso internazionale, il quale vuole distinguere i vini di un’eccepibile qualità tramite un team di specialisti eterogenei che giudicano alla cieca i vini con un processo di valutazione preciso; esso prevede quattro sessioni, delle quali quella per i vini rosati si è svolta a Marzo presso la provincia di Vallaloid.
Felici e soddisfatti di questo nuovo successo, vi aspettiamo al nostro stand Vinitaly dal 10 al 13 aprile per degustare insieme a noi il vincitore della medaglia d’oro e tutti gli altri prodotti premiati e per visitare la mostra “Nuove Cantine italiane. Territori e architetture”, che ci vedrà annoverati tra i suoi protagonisti!