.e-con.e-parent:nth-of-type(n+4):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+4):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } @media screen and (max-height: 1024px) { .e-con.e-parent:nth-of-type(n+3):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+3):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } } @media screen and (max-height: 640px) { .e-con.e-parent:nth-of-type(n+2):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+2):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } }
NEWS AND BLOG > 45 anni di Cantina Pizzolato: qualità e rispetto per la natura

45 anni di Cantina Pizzolato: qualità e rispetto per la natura

Febbraio 6, 2026

 ~ 5 min lettura

SHARE

Alt = 45 anni di Cantina Pizzolato

Il 2026 segna un traguardo speciale: 45 anni di Cantina Pizzolato. 45 anni di lavoro, dedizione e amore per la terra. Una storia familiare che ha fatto della viticoltura biologica il proprio punto di riferimento, portando i propri vini dall’Italia al mondo.

“Da sempre la mia famiglia affonda le radici nella terra. I miei ricordi sono scanditi dallo scorrere delle stagioni e delle vendemmie, ognuna unica e indimenticabile. Momenti vissuti con intensità, sostenuti da un’attenzione costante e quotidiana”, racconta Settimo.

È da qui che prende forma l’identità della cantina: dall’osservazione della natura, dal rispetto dei suoi tempi e dalla volontà di valorizzarla attraverso il vino.

Una visione che cresce nel tempo

Fare vino biologico significa affrontare scelte responsabili e sperimentare continuamente, mantenendo sempre al centro la qualità e il rispetto per la natura. Questo approccio ha guidato l’evoluzione della cantina, permettendo di ampliare formati e progetti e condividere i nostri vini con sempre più persone, in Italia e all’estero.

Produrre vino biologico ha sempre significato confrontarsi con scelte responsabili e con un percorso fatto di sperimentazione, attenzione e coerenza. Un approccio che non è mai stato una scorciatoia, ma una direzione chiara, seguita con continuità negli anni. Questa visione ha accompagnato l’evoluzione della nostra cantina, permettendo di ampliare progetti e formati, mantenendo sempre al centro la qualità del prodotto e il rispetto per l’ambiente.

Negli ultimi 45 anni la cantina è cresciuta senza perdere l’essenza che l’ha resa riconoscibile: cura dei dettagli, amore per il vino e rispetto per le generazioni che l’hanno costruita e per quelle che ne continueranno il cammino.

“È una storia di famiglia e di tutte le persone che con me hanno costruito 45 anni di dedizione e amore per la terra e per il vino!”

Alt = grappolo Glera
Alt = 45 anni di Cantina Pizzolato

Oggi brindiamo a questo anniversario, guardando al futuro con lo stesso entusiasmo e la stessa passione di sempre, pronti a scrivere nuovi capitoli della nostra storia.

Scopri tutti i nostri vini biologici e brinda con noi a questi 45 anni di Cantina Pizzolato! 🥂

Condividi il tuo momento speciale e tagga la nostra pagina Instagram @pizzolatowine!

SHARE

Iscriviti alla NEWSLETTER!

Rimani aggiornato sul mondo BIO e ottieni subito uno SCONTO DEL 10%
sul tuo prossimo ordine