NEWS AND BLOG > In cantina arriva il vino sfuso di qualità biologica: buono, etico e anti-spreco

In cantina arriva il vino sfuso di qualità biologica: buono, etico e anti-spreco

Aprile 28, 2023

 ~ 5 min lettura

SHARE

Non vedevamo l’ora di festeggiare con voi la NOVITA’ DI QUEST’ANNO: dal 28 aprile arriva il VINO BIO SFUSO nel nostro punto vendita di Villorba.

Un investimento interamente dedicato al nostro punto vendita di vini biologici a Villorba che vede un suo ampliamento e miglioramento, dall’inaugurazione della cantina del 2016.

Oltre ad aggiungere un banco degustazione e ulteriori scaffalature, abbiamo installato due grandi botti, per il servizio di vino sfuso in cantina, contenenti una selezione di tre varietà biologiche del nostro territorio, vinificate con cura e passione dai nostri enologi, un vino bianco, un vino rosso fermo e un bianco frizzante. Il vino sfuso potrà essere imbottigliato in alcune bottiglie di vetro in dotazione alla cantina oppure utilizzando quelle da casa.

“In questo anno complicato che ha visto una difficoltosa reperibilità delle materie prime legate al packaging, come il vetro o la carta, ci siamo voluti dirigere verso altre strade alternative, etiche e green, soprattutto per quei vini che riteniamo legati al nostro quotidiano e al nostro pubblico, da trovare sopra la tavola tutti i giorni. La scelta di proporre anche il vino sfuso nel nostro punto vendita è stata dettata dalla volontà di offrire quindi un ventaglio più ampio delle nostre proposte rimanendo però sempre coerenti con l’idea di dare ai nostri clienti un vino buono, sano, proveniente da uve biologiche certificate ed etico allo stesso tempo”.

Il vino sfuso oltre ad essere sinonimo di azioni legate a tradizioni antiche, al nostro passato, in cui il vino imbottigliato in casa era il trait d’union della famiglia, è infatti una scelta etica, tra le più green che si possano compiere: il vino sfuso è sinonimo di ANTI-SPRECO!

Acquistando lo sfuso e utilizzando quindi gli stessi contenitori o piccole damigiane che già si posseggono in casa, o riutilizzando le nostre bottiglie di vetro, si promuovono azioni di riuso e anti-spreco, per diminuire la quantità di rifiuti, rendere il vino biologico ancora più accessibile a tutti i portafogli e ridurre la produzione di vetro. In questo modo il rapporto tra azienda e consumatore si solidifica e diventa ancora più diretto, reale e concreto, verso lo stesso ideale di filosofia green.

Il mondo vinicolo nel tempo si è evoluto nella conoscenza culturale e nel valore profondo che hanno oggi i vini in bottiglia di tutto il mondo ma non per questo il vino sfuso deve essere percepito come un prodotto di scarsa qualità: noi vi proponiamo tre tipologie di vino sfuso biologico, la cui qualità biologica è il primissimo obiettivo, con sapori genuini e freschi dati da uve sane e salubri.

MOLTO PIÙ CHE UN SEMPLICE PUNTO VENDITA

Ampio spazio della cantina è dedicato al nostro punto vendita di Villorba, rivolto alla vendita diretta di vino biologico, vegano certificato e senza solfiti aggiunti.

Gli scaffali in faggio ospitano tutti i nostri vini: dal vino sfuso bio, grande novità del 2023, agli spumanti e i frizzanti, fino a giungere ai vini rossi e bianchi per poi terminare con la linea di vini senza solfiti aggiunti e la linea di vini da vitigni resistenti.
Tutti i nostri vini sono certificati biologici dal 1991 offrendo al consumatore un prodotto di qualità in linea con la filosofia di benessere e di attenzione all’ambiente a cui siamo da sempre legati.
Nel nostro punto vendita di Villorba potrai usufruire anche di questi servizi:

  • Trovare personale qualificato che ti guiderà nella scelta del vino perfetto per ogni occasione, dallo sfuso alla bottiglia;
  • Usufruire di buoni sconto e di promozioni sui vini dedicati ai clienti del nostro punto vendita;
  • Scegliere tra i nostri cofanetti regalo brandizzati per confezionare ed impreziosire il vino;
  • Acquistare coupon regalo dei nostri bio tour e dedicare a chi vuoi un’intera ed indimenticabile esperienza in cantina.

Il tuo acquisto sarà sempre guidato dal nostro staff: qui sarà possibile assaggiare i vini e scoprire le loro peculiarità così da accompagnarti nella scelta del vino ideale per le tue occasioni speciali. Il punto vendita e la cantina inoltre:

  • Regalano mini attività e giochi per i più piccoli, durante la “spesa” del vino
  • Permettono l’accesso agevolato per ospiti con disabilità
  • Usufruiscono di colonnina per ricarica elettrica della tua auto
  • Accolgono con piacere gli amici a quattro zampe

“NOTE DI PRIMAVERA”: L’EVENTO INAUGURALE DEDICATO AL VINO BIOLOGICO SFUSO

 

VENERDI’ 28 APRILE dalle ore 17.00 alle ore 21.00 celebriamo la novità del nostro punto vendita: la possibilità di portare a casa vostra il nostro VINO BIO SFUSO e potrete anche assaggiare le nuove annate dei nostri vini biologici in isole degustazione. Durante l’evento avrete la possibilità di confrontarvi con il nostro enologo Luca che sarà pronto a rispondere a ogni vostro dubbio.

INGRESSO EVENTO GRATUITO

🌿 ORE 17.00 – Apertura Evento “Note di Primavera”: ARRIVA il VINO BIO SFUSO in Cantina
🌿 Durante l’evento potrete acquistare il nostro VINO BIO SFUSO: un vino bianco e un vino rosso fermo e un bianco frizzante da uve Glera
🌿FOOD&WINE: degustazioni libere in isole degustazione, delle nuove annate dei nostri vini bio! I vini saranno accompagnati da mini cicchetti preparati dal nostro chef.
Tutti i prodotti presenti sono provenienti dalla nostra azienda agricola BIO e da aziende agricole locali che seguono la nostra stessa filosofia

SHARE