.e-con.e-parent:nth-of-type(n+4):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+4):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } @media screen and (max-height: 1024px) { .e-con.e-parent:nth-of-type(n+3):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+3):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } } @media screen and (max-height: 640px) { .e-con.e-parent:nth-of-type(n+2):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+2):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } }
NEWS AND BLOG > Lo stile unico del nostro Chianti DOCG Colli Senesi: espressione del territorio con i suoi importanti posizionamenti

Lo stile unico del nostro Chianti DOCG Colli Senesi: espressione del territorio con i suoi importanti posizionamenti

Febbraio 3, 2023

 ~ 5 min lettura

SHARE

Chianti DOCG biologico: una sfida iniziata nel 2022 ma che a soli pochi mesi dal lancio della nuova annata ci ha già portato a molte soddisfazioni. 

Casale III è una nuova sfida che Settimo Pizzolato ha deciso si raccogliere al volo, avendo alle spalle un’esperienza nel mondo del biologico di oltre 40 anni e con la curiosità di scoprire segreti e nozioni di una terra affascinante, quella toscana e di un vitigno complesso e colmo di storia, il Sangiovese.

Una sfida iniziata nel 2022 ma che a soli pochi mesi dal lancio dell’annata 2020 del nostro Chianti DOCG biologico ci ha già portato a molte soddisfazioni. 

Questo vino di Casale III si sta evolvendo in uno stile unico e accattivante. Un vino dritto, schietto che rispecchia la tipicità di un territorio dalla tradizione elegante e dal suo semplice modo di essere.

Il nostro Chianti DOCG biologico ci rende infine orgogliosi per un altro motivo: in questi ultimi mesi ha guadagnato importati posizionamenti nelle carte dei vini di noti ristoranti sia in Italia che all’estero, come le prestigiose enoteche russe delle catene Vine Spaces.

Nel nostro Casale III in Toscana il nostro desiderio è quello di progredire in una selezionata e piccola produzione biologica di Chianti Colli Senesi DOCG e di olio extravergine di oliva e di dedicarci all’accoglienza degli ospiti e alla cura del territorio, continuando con un’agricoltura sana e autentica. 

SHARE