.e-con.e-parent:nth-of-type(n+4):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+4):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } @media screen and (max-height: 1024px) { .e-con.e-parent:nth-of-type(n+3):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+3):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } } @media screen and (max-height: 640px) { .e-con.e-parent:nth-of-type(n+2):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+2):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } }
NEWS AND BLOG > I numeri 2022: un anno di crescita, nuovi mercati e sostenibilità sociale. “Siamo pronti ad affrontare il 2023”

I numeri 2022: un anno di crescita, nuovi mercati e sostenibilità sociale. “Siamo pronti ad affrontare il 2023”

Febbraio 3, 2023

 ~ 5 min lettura

SHARE

Siamo orgogliosi e davvero felici di chiudere il 2022 in crescita con un aumento di fatturato del 100% rispetto ai dati pre-pandemia passando dai 13 milioni del 2018 ai 26 milioni del 2022. Le vendite hanno raggiunto la produzione di 9 milioni di bottiglie e consolidato la nostra rete distributiva oltre i confini nazionali.

Nel 2022 abbiamo fatto il nostro ingresso in mercati come il Vietnam, le Filippine e la Thailandia. Un primo passo ma importante per affacciarci ai Paesi asiatici con l’obiettivo di consolidare la nostra presenza in questa parte del mondo nei prossimi anni. Puntiamo infatti a essere presenti in Korea del Sud, nelle Filippine , in Cambogia” dichiara Sabrina Rodelli, Export Manager e Direttore Commerciale della nostra realtà. “In Medio Oriente, e nello specifico in Israele, siamo già presenti da circa due anni grazie alla vendita di vini kosher, che al momento produciamo su richiesta del mercato ma è sicuramente un canale che vorremmo sviluppare. Per il mercato italiano abbiamo infatti creato un progetto Made to Order dedicato proprio al vino kosher, una modalità che ci consente di prevedere la produzione e di entrare in punta di piedi in questa nicchia che ha un potenziale elevato”.

 

Il punto di forza della nostra Cantina – e quello che ci ha sempre contraddistinto – è la capacità recepire molto in fretta gli stimoli del mercato, rielaborandoli e offrendo prodotti di qualità. Il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità ambientale e sociale sono sempre stati l’asset di riferimento della nostra filosofia, fin da quando, nel 1991 ho deciso, controcorrente, di portare avanti un modello di agricoltura biologica. Le uve della cantina sono coltivate da sempre con il metodo biologico che ha necessità di molta attenzione, cura e soprattutto di conoscenza del terreno.spiega Settimo Pizzolato, Presidente della Cantina che, dal 2021, è stata riconosciuta ufficialmente Società Benefit e punta, nel 2023, all’ottenimento della certificazione Equalitas per avvalorare ulteriormente la filiera della produzione.

UN NUOVO ANNO: SIAMO PRONTI AL 2023!

Per il nuovo anno continueremo il raggiungimento degli obiettivi di rigenerazione del territorio e un miglioramento verso la sostenibilità di cui la produzione dei vini PIWI rappresenta il massimo raggiungimento in termini di coltivazione 100% sostenibile: lavoreremo per compiere azioni verso gli obiettivi della nostra nuova Società Benefit. 

Inoltre amplieremo il concetto di sostenibilità sociale che non si limita alla produzione ma implica costantemente anche la creazione di un ambiente di lavoro che garantisca la sicurezza delle persone e in cui lo staff possa lavorare in armonia. 

SHARE