In arrivo il Novello 2023!
Giovane, dall’intenso colore rosso rubino e un inconfondibile aroma fruttato che richiama note di frutti rossi come il mirtillo, il ribes e la mora, tipico di questo vino, il Novello è il vino autunnale per eccellenza.
Il Novello, più di qualsiasi altro vino, rappresenta la tradizione enologica: è il primo vino dell’anno, che si beve dopo la vendemmia. Rappresenta e compensa il duro lavoro dei mesi precedenti, soprattutto accompagnato dalle sue fidate compagne: le caldarroste.
Questo vino della tradizione veneta diventa simbolo della nostra dedizione alla viticoltura biologica e del rispetto per l’ambiente: è stato infatti il nostro primo vino realizzato da uve rosse provenienti da vitigni resistenti, definiti vitigni PIWI, ovvero varietà caratterizzate da una maggiore resistenza alle malattie della vite. I vitigni PIWI costituiscono il futuro della viticoltura enologica e biologica poiché riducono la necessità di trattamenti in vigna e l’impatto ambientale per la loro coltivazione.
Un vino dove si concentra tutta la filosofia dell’azienda:
- qualità biologica
- certificazione vegana
- senza solfiti aggiunti
- vino da uve Piwi
Per questo il nostro Novello è simbolo del connubio perfetto tra tradizione e modernità, passato e futuro, consuetudini ed innovazioni, il vecchio che diventa nuovo! Diventa, quindi, portavoce del messaggio di proteggere e ridurre l’utilizzo di risorse naturali a disposizione.
Viene prodotto tramite la tecnica della macerazione carbonica, processo che consente una fermentazione molto veloce, grazie alla quale il vino risulta leggero e aromatico. Inoltre, il fatto che sia un vino senza solfiti aggiunti accresce il suo valore, diventando un inno alla naturalità e alla condivisione, in quanto fruibile per tutti i consumatori.
A breve il nostro Novello sarà disponibile sia nel nostro e-commerce, sia presso il nostro punto vendita di Villorba.
Vieni ad assaggiarlo: Festa del Novello, pic nic d’autunno in cantina il 4 novembre
L’ultimo sorso d’estate nel cuore dell’autunno: la Festa del Novello è un appuntamento a cui non puoi mancare! Il profumo di sostenibilità, natura, buon vino e divertimento, ti accoglieranno per un’esperienza unica che ti permetterà di vivere la cantina a 360 gradi.
Un inno alla bellezza della natura e dei sapori autunnali: vi aspettiamo il 4 novembre a partire dalle ore 10:30 per brindare all’arrivo del Novello e celebrare la tradizione, all’insegna del magico ingrediente della convivialità.
L’evento si animerà, a partire dalle 17:30, con un aperitivo serale all’insegna della musica, con un DJ set a cura di Roger Ramone.
CAMPAIGN FINANCED ACCORDING TO EU REG. N. 1308/2013