.e-con.e-parent:nth-of-type(n+4):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+4):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } @media screen and (max-height: 1024px) { .e-con.e-parent:nth-of-type(n+3):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+3):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } } @media screen and (max-height: 640px) { .e-con.e-parent:nth-of-type(n+2):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload), .e-con.e-parent:nth-of-type(n+2):not(.e-lazyloaded):not(.e-no-lazyload) * { background-image: none !important; } }
NEWS AND BLOG > I nostri Prosecchi DOC volano in USA alla National Prosecco Week 2023

I nostri Prosecchi DOC volano in USA alla National Prosecco Week 2023

Luglio 20, 2023

 ~ 5 min lettura

SHARE

La nostra linea di Prosecco DOC USA dal 17 al 23 luglio è protagonista della National Prosecco Week 2023 organizzata dal Consorzio Prosecco DOC con un ricco programma di eventi e manifestazioni tra New York, Chicago e Los Angeles. 

Che cos’è la National Prosecco Week? 

La National Prosecco Week è l’evento di celebrazione ufficiale di una della denominazioni più amate del Prosecco, quella del Prosecco DOC!
È una campagna nazionale che si svolge dal 17 al 23 luglio 2023 ed è organizzate e supportata dal grande lavoro del Consorzio del Prosecco DOC.

La National Prosecco Week è un concentrato di grandi attività pubblicitarie, eventi dedicati al mondo del vino per tutti i wine lovers, attivazioni stampa e trade, eventi per i consumatori e per i distributoir e attività di influencer marketing.

Ogni anno, la National Prosecco Week raggiunge oltre 218 milioni di consumatori e coinvolge più di 1.000 e-commerce, ristoranti e negozi fisici negli Stati Uniti. I partner al dettaglio hanno registrato aumenti significativi delle vendite durante la promozione del 2022, dal +7,6% al +274% e anche per quest’anno si prospetta un grande successo. 

Il nostro Prosecco DOC vola in USA tra terroir e tradizione

Il Prosecco DOC nasce in un territorio con condizioni ambientali uniche. La zona di produzione del Prosecco DOC si trova nell’area Nord orientale dell’Italia e più precisamente nei territori ricadenti in 4 province del Friuli Venezia Giulia (Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine) e in 5 province del Veneto (Belluno, Padova, Treviso, Venezia, Vicenza), uno dei territori più belli della penisola italiana.

Le uve destinate alla produzione dei nostri Prosecchi DOC provengono dal Glera, un vitigno autoctono dell’Italia nord orientale, noto fin dai tempi dei Romani.
La Glera è un vitigno a bacca bianca. Ha tralci color nocciola e produce grappoli grandi e lunghi, con acini giallo-dorati. La sua coltivazione prevede, oltre all’orientamento verticale dei germogli e all’eliminazione di quelli in soprannumero, anche interventi di cimatura e legatura per ottenere un microclima adatto all’accumulo di sostanze aromatiche sulla bacca.

I vini Pizzolato sbarcati in USA sono Prosecco DOC Pizzolato Fields Brut, Prosecco DOC rosè Pizzolato Fields Brut, Prosecco DOC senza solfiti aggiunti, Prosecco DOC Pizzolato brut “M-use”.

Il Prosecco DOC Pizzolato viene prodotto qui a Villorba, in provincia di Treviso, all’interno del nostro polmone verde biologico della tenuta. I vigneti di Glera infatti sono coltivati secondo il metodo biologico e le uve sono selezionate garantendo alta qualità della materia prima, uve sane e vigorose, con l’obiettivo di ottenere un ottimo vino. Il Prosecco DOC Pizzolato è inoltre certificato vegan, in quanto nei processi produttivi per la sua realizzazione non sono inseriti prodotti di origine animale.

Abbiamo creduto nel biologico, ancora prima di tutti gli altri, lavorando con impegno non solo in vigna, ma più in generale attraverso la conduzione dell’azienda secondo il nostro Bilancio Sociale. Il nostro Prosecco DOC è il prodotto d’eccellenza per la nostra cantina, con grande successo di esportazione sia in paesi come l’America sia nei paesi scandinavi. La qualità biologica, la freschezza di questi vini e la loro genuinità sono al primo posto della nostra filosofia per donare al consumatore estero l’autentico sapore che ci regalano ogni anno le nostre vigne e il terroir della denominazione Prosecco DOC”  – commenta Sabrina Rodelli, export manager. 

Guarda qui sotto la nostra storia dedicata al Prosecco DOC USA:

SHARE

Iscriviti alla newsletter!

Rimani aggiornato sul mondo BIO e ottieni subito uno SCONTO DEL 10%
sul tuo prossimo ordine