Incontriamoci allo Stand b2 - pad 5
Dal 2 al 5 aprile i nostri vini biologici volano a Verona per la 55° edizione di Vinitaly, quest’anno con due grandi novità: uno stand più ampio e una nuova collocazione, ci troverete al PAD. 5 – STAND B2!
Quest’anno sarà un Vinitaly in grande: abbiamo ampliato il nostro spazio allo stand cambiando di poco la nostra storica postazione. Anche quest’anno una delle nostre protagoniste sarà “m-use” che illuminerà lo stand con un’installazione luminosa ancora più ampia facendo risplendere con i suoi “diamanti” tutti i nostri vini biologici, vegan e senza solfiti aggiunti.
La nostra “M-Use” è stata concepita per diventare un oggetto di design ed essere protagonista del concetto di riuso anche dopo averne apprezzato il contenuto; il classico abito liscio di cui si veste il vino è travolto da brillanti poliedri, divenendo un incontro sinuoso tra arte, moda, bellezza e sostenibilità. Simbolo del riuso che verrà declinato sotto vari aspetti: abat jour, portaspezie, candele e, soprattutto, vasi per composizioni floreali e lampadari, proprio come quello che potrete vedere a Vinitaly.
Ma grande risalto sarà dato a tutte le collezioni marchiate Pizzolato: dalla linea SO EASY, alla linea COLLEZIONE FAMIGLIA, BACK TO BASIC e PIWI e in particolare alle NUOVE ETICHETTE della storica linea di vini biologici senza solfiti aggiunti. Le nuove etichette della linea LIBELLULA raccontano la metamorfosi di quattro stravaganti protagonisti che vogliono essere simbolo della naturalità diventando o identificandosi in libellule a simboleggiare come l’essere umano stesso appartenga alla Natura facendone parte in modo integrante.
Ma quest’anno ci sarà molto di più…Vi aspettiamo alla MASTERCLASS dedicata al mondo PIWI – Domenica 2 aprile alle ore 11.00
Ma quest’anno il nostro Vinitaly vuole raccontare anche di vini PIWI: Domenica 2 aprile nella SALA IRIS di Vinitaly Fiera presenteremo una masterclass di approfondimento in lingua italiana tutta dedicata ai vini da vitigni resistenti PIWI affrontando i temi della sostenibilità ambientale e dell’impatto che questi vitigni hanno ad oggi sull’agricoltura. Con l’aiuto di Filippo Bartolotta, consulente enologico e relatore dell’evento, porteremo la nostra esperienza, iniziata nel 2017, intavolando una discussione sui vini PIWI. Il dibattito vedrà anche la partecipazione di Alexander Morandell, presidente di PIWI Internationale e di Nicola Biasi, enologo di vini da vitigni resistenti, che racconterà la sua storia nel curioso mondo PIWI. Seguirà, poi, la degustazione dei nostri quattro vini PIWI biologici e del vino della rete di Nicola Biasi:
- CANTINA PIZZOLATO – Vino Bianco IGT Veneto “Huakai”– annata 2021
- CANTINA PIZZOLATO – Vino Bianco Frizzante IGT Veneto col fondo “Hoopa” – annata 2021
- CANTINA PIZZOLATO – Vino Rosato Frizzante IGT Veneto col fondo “Hurrà” – annata 2021
- CANTINA PIZZOLATO – Vino Rosso IGT Veneto senza solfiti aggiunti “Konti-Ki” – annata 2022
- NICOLA BIASI – RENITENS – Vino bianco d’Italia – annata 2021
Numero posti limitato: 50
Per info e prenotazioni posti contattare: marketing@lacantinapizzolato.com