Un trionfo eccezionale per i nostri vini bio al The Drinks Business Prosecco Masters 2022!
Tris di medaglie per i nostri tre Spumanti Prosecco DOC al concorso inglese The Drinks Business – Prosecco Masters 2022: un altro trionfo eccezionale marchiato Pizzolato.
Le medaglie BRONZE, SILVER e GOLD sono state aggiudicate rispettivamente ai nostri Spumante Prosecco DOC Extra Dry, allo Spumante Prosecco DOC Brut, e allo Spumante Prosecco DOC Rosé Brut: riconoscimenti internazionali tra più importanti nel Wine Business.
La competizione master The Drinks Business, organizzata da The Global Masters, è una competizione di alto livello basata puramente sullo stile e sul prezzo dei vini, senza che questi vengano influenzati dalla loro provenienza geografica. I migliori sommelier vengono ogni anno chiamati a giudicare vini di ogni paese, attribuendo ai migliori medaglie di bronzo, argento e oro, e, in via eccezionale, il titolo di Master.
La medaglia GOLD per il nostro Spumante Prosecco Rosé Brut
A vincere la categoria GOLD è stato però il nostro inconfondibile Spumante Prosecco Rosé Brut, un incrocio vincente tra le aromatiche uve Glera (90%) e la raffinatezza del Pinot Nero (10%). Ottenuto con il metodo Charmat lungo circa due mesi, questo Rosé è stato premiato per il suo profumo intenso di fiori bianchi, mela e pera tipici del Glera unito a note di frutti rossi. Vellutato e fresco, il Rosé detiene un’ottima ed equilibrata acidità ed è uno dei vini più premiati negli ultimi due anni!
La medaglia SILVER per il nostro Spumante Prosecco DOC Brut. Anche per lo Spumante Prosecco DOC Brut vengono usate solo uve Glera: il nostro vino Biologico e Vegan si contraddistingue per il suo carattere beverino, ottimo nelle occasioni di convivialità. Ottimo con antipasti e piatti light, questo Prosecco Brut dal perlage fine e persistente si abbina bene anche con sushi o sashimi vegan.
La medaglia BRONZE per il nostro Spumante Prosecco DOC Extra Dry
Prodotto con sole uve Glera, il nostro è un Prosecco Biologico e Vegan certificato dal gusto fresco, delicato e aromatico. Giallo paglierino con riflessi verdognoli, questo Prosecco ricorda la mela Renetta. Si adatta sia a sfiziosi aperitivi che a ricchi buffet.
Felici e orgogliosi di poter condividere con tutti voi questi importanti traguardi che valorizzano la qualità del vino biologico nel mondo!